Cagliari, un voucher per favorire la pratica sportiva all’aperto
Presentato dal Comune di Cagliari il bando pubblico per la concessione di contributi volti a favorire la pratica sportiva all’aperto. I beneficiari riceveranno un voucher del valore di 732 euro.
A chi è rivolto
Il contributo può essere richiesto dai minori di 18 anni, gli over 65, i soggetti disabili e le persone in situazione di grave vulnerabilità a causa della perdita temporanea di reddito e sprovviste di altro sostegno.
Possono presentare domanda anche quanti non soddisfano tali requisiti, in tal caso saranno ammessi al contributo solo gli interessati che abbiano come limite ISEE 10.000 euro.
Come funziona il voucher
Il voucher potrà essere utilizzato scegliendo tra due soluzioni. Una da 50 ore di attività sportiva, compresa attrezzatura o abbigliamento idonei all’attività sportiva scelta; l’altra da 66 ore che non prevede l’attrezzatura. A fare eccezione sono la visita medico-sportiva e l’assicurazione, inclusa in entrambe le soluzioni.
Scadenze
Il bando verrà pubblicato ufficialmente il 20 maggio, mentre le domande andranno presentate entro il 20 giugno.
Dove utilizzare il contributo
Il voucher potrà essere utilizzato presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), Società Sportive Dilettantistiche (SSD), Associazioni di Volontariato (ODV) che abbiano aderito al progetto e che abbiano sede e/o operatività nel Comune di Cagliari. Le attività dovranno necessariamente svolgersi in spazi aperti (ad esempio giardini pubblici, parchi, aree sportive all’aperto).
Sul sito istituzionale del Comune di Cagliari sono disponibili maggiori informazioni sul bando.