Televisori più accessibili e quindi più inclusivi, in grado di renderli di più facile utilizzo per persone disabili della vista o dell’udito. Samsung Electronics nella linea up di televisori 2022 ha voluto integrare due importanti funzionalità volte a facilitare l’accessibilità dei contenuti sfruttando le ultime innovazioni tecnologiche.
Due novità importanti
La prima, Auto Caption Position, permette di posizionare automaticamente i sottotitoli in aree dello schermo che non intralcino altre porzioni di testo, rendendo così possibile la visione di tutti i contenuti presenti sullo schermo, siano essi sottotitoli o scritte in sovraimpressione.
La seconda nuova funzionalità è Sign Language Guide e consente di sfruttare un avatar sullo schermo per fornire spiegazioni sulle funzioni del TV nel linguaggio dei segni facendo diventare in tal modo più inclusivi i televisori Samsung.
Altre innovazioni
La Samsung ha poi introdotto le app SeeColor per stabilizzare i colori oppure la funzionalità Inversione di Colore e Descrizione Audio (Video). I TV Samsung sono all’avanguardia nel percorso di inclusività per fare della tecnologia l’alleato perfetto verso chiunque voglia godere di qualsiasi contenuto sui propri dispositivi.