Power Of Sport, dal 26 al 28 agosto a Torre Grande una tre giorni all’insegna dello sport inclusivo
Sarà la piazza di Torre Grande nel Comune di Oristano a ospitare le tre giornate dedicate allo sport inclusivo. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Sea Scout in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (Fisdr) con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Oristano.
Il programma
Si parte venerdì 26 con il beach rugby, il calcio balilla e il tennis tavolo a cui seguirà in serata un talk su sport e disabilità a cura dello psicologo Manolo Cattari. Nell’occasione si affrontail tema dello “Sport come canale di inserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità”. Insieme a lui sul palco gli atleti e i rappresentanti del Comitato Italiano Paralimpico. Seguiranno le premiazioni e una serata di musica con Dj set.
Il programma di sabato
Sabato sarà invece la volta del ciclismo e saranno messe a disposizione delle handbike e dei tandem special. Seguono poi la caccia al tesoro subacquea, il tiro con l’arco e il beach futsal (calcio a 5 da spiaggia, ndc) Al termine delle gare, intorno alle 20, previste le premiazioni degli atleti. Si prosegue poi fino alla mezzanotte con intrattenimento musicale a cura del Centro Commerciale Naturale di Torre Grande.
Il programma di domenica
Nella giornata conclusiva di domenica si svolge la seconda edizione di “Nuotiamo insieme”: una manifestazione che vede per la prima volta in Sardegna una gara di nuoto in acque libere. Alle 15 le premiazioni e un accompagnamento musicale.
A tutte queste attività si aggiungono l’atletica con un percorso sensoriale, la boccia paralimpica e la petanque (specialità del gioco delle bocce di origine provenzale ndc.). Sponsor della manifestazione sono: Superpan, C. Masia, Gruppo Melis, Vestis.