Alessandra Locatelli, la ministra per la Disabilità del governo Meloni
La neo ministra Alessandra Locatelli
Leghista, la Locatelli diventa segretaria cittadina del Carroccio nel 2016 a Como. L’anno dopo viene nominata vice-sindaco. A Como si guadagna l’appellativo di “sceriffa” per la costante difesa dei valori cristiani e dell’identità italiana portata avanti contro il ramadan, le moschee e le ong.
L’impegno nel sociale
Laureata in sociologia, la neo ministra è specializzata nella cura delle persone affette da disabilità, sia psichica che intellettiva. Già responsabile di Comunità Alloggio a Como è stata volontaria in Africa e volontaria del soccorso.
Locatelli: “migliorare la vita di tutti”
«Ringrazio Matteo Salvini e la Lega per la fiducia accordatami» dice la neo ministra, «non vedo l’ora di mettermi a lavorare su temi importanti mettendo al centro persone, famiglie e fragilità pensando alla qualità della vita di tutti. Dopo anni così difficili di isolamento e sacrifici in cui soprattutto i fragili hanno sofferto tanto, nei prossimi mesi dovremo pensare a tutte quelle azioni che possano rendere la vita di tutti migliore ». E conclude: «sono felicissima di portare quanto fatto in Regione, un modello per tutto il Paese».