One Clik Away, un sistema per gestire i viaggi dei passeggeri con disabilità
In occasione del World Passenger Symposium dell’International Air Transport Association (Iata) in Barhein è stato presentato “One Click Away”.
Il progetto promosso dalla Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Confcommercio (Fiavet) intende rappresentare per le agenzie di viaggio e gli addetti alle prenotazioni aeree uno strumento efficace per gestire le esigenze di viaggio dei passeggeri con disabilità.
Al momento della prenotazione, infatti, il sistema attiva un’assistenza in modo da garantire ai viaggiatori uno standard adeguato alle loro necessità.
Ivana Jelinic, presidente Fiavet-Confcommercio auspica l’adozione a livello europeo e mondiale del progetto One Click Away come standard nella gestione delle prenotazioni dei passeggeri con disabilità.
Il World Passenger Symposium (Wps)
Il tema del meeting, articolato in tre giorni, è «sbloccare la creazione di valore mettendo il cliente al primo posto».
La crisi pandemica ha modificato le abitudini di viaggio e in questo scenario le aziende di trasporto aereo hanno la necessità di ripensare le proprie offerte.
Proprio perché ci sono diverse angolazioni che incidono sull’esperienza del cliente, il Wps a differenza degli anni passati unisce tre grandi eventi: il Digital and data and Retailing Symposium (Simposio del digital, data e vendita al dettaglio) , il Global Airport and Passenger Symposium (Simposio globale di aeroporti e passeggeri) e l’Accessibility Symposium (Simposio sull’Accessibilità).