Il programma Autonomy per aiutare le persone disabili a comprare e guidare l’auto
Produrre vetture più adeguate migliora la vita delle persone con disabilità. Per questo la compagnia Stellantis annuncia ora l’estensione del programma Autonomy a tutti i brand dei mercati europei in cui è presente.
Autonomy, cosa è
Autonomy è un programma attivo dal 1995 in Italia dove si forniscono veicoli modificati con dispositivi di guida e trasporto in carrozzina adatti alle diverse disabilità motorie.
Mette, inoltre, a disposizione dei clienti un servizio di assistenza e condizioni commerciali particolari per l’acquisto di una nuova auto.
In Italia sono presenti quindici centri di mobilità, ovvero strutture dove viene offerto ai clienti un aiuto per risolvere i problemi relativi alla guida di un veicolo adattato alle proprie capacità.
Testimonial d’eccezione e un sito web rinnovato
Sui canali social di Autonomy è stato diffuso un video dove si vedono protagonisti i Pinguini Tattici Nucleari. Oltre alla band bergamasca sono presenti nel video Giulia Ghiretti, atleta della Nazionale di Nuoto Paralimpico; Arturo Mariani, mental coach, speaker motivazionale e fondatore della Asd Roma Calcio Amputati e Francesco Bonanno, pluricampione della Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla.
Rinnovato, inoltre, il sito web. La compagnia, attraverso il proprio portale, intende supportare il cliente nel processo di acquisto fornendogli informazioni utili su sistemi di guida e sistemi di trasporto.