Banca Intesa San Paolo, una borsa di studio per tesi di laurea magistrale sul tema della disabilità
Scadono il 31 gennaio 2023 i termini per presentare la domanda al bando di concorso per l’assegnazione di 10 premi per tesi di laurea magistrale sul tema della disabilità correlato al lavoro, all’inserimento lavorativo o alla digitalizzazione come strumento compensativo per il lavoro o l’inserimento lavorativo.
La finalità del concorso, istituito dalla Fondazione intesa Sanpaolo Onlus, è quella di promuovere la ricerca e la riflessione sulle tematiche della disabilità.
Gli elaborati devono affrontare l’argomento come ricerca sperimentale sulla tematica della disabilità o come elaborazioni di soluzioni che migliorino le condizioni di vita delle persone con disabilità.
Requisiti
Per la partecipazione al concorso, il candidato deve possedere i seguenti requisiti:
- ISEE per prestazioni al diritto allo studio in corso di validità uguale o inferiore a € 22.000
- Anno di nascita non antecedente al 1987;
- aver conseguito presso un’ Università Statale Italiana uno dei seguenti diplomi di laurea: o Magistrale ; o Magistrale a ciclo unico.
- Aver discusso la propria tesi nell’ A.A. 2020/2021 o nell’A.A. 2021/2022 o comunque avere la discussione fissata entro la data di scadenza del bando.
Modalità di partecipazione
È possibile partecipare al concorso compilando la domanda di partecipazione e inviandola in formato pdf all’indirizzo fondazione_isp_onlus.11458@intesasanpaolo.com indicando come oggetto “FISPO – Premi 2022 per tesi di laurea sulla disabilità – Nome e cognome del candidato”.
Alla domanda di partecipazione vanno allegati in formato pdf:
- copia completa della tesi di Laurea firmata dal candidato e dal relatore;
- sintesi del lavoro, articolata in introduzione, obiettivo/i e conclusioni/discussione (massimo 2 pagine);
- CV della candidata/candidato;
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia modello ISEE per prestazioni al diritto allo studio in corso di validità
Maggiori informazioni
È possibile ottenere maggiori informazioni consultando il sito della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus o inviando una mail all’indirizzo info@fispo.it indicando come oggetto “Bando di Concorso premi tesi di laurea – disabilità”.
Emanuele Boi