Associazione “Pianeta Persona”, consegnati gli attestati al corso di “Sviluppo motricità consapevole”
Foto di gruppo con i corsisti, il direttore Ierfop Bachisio Zolo e il presidente di Pianeta Persona Giancarlo Loddo
Consegnati giovedì mattina gli attestati di partecipazione al corso di “Sviluppo motricità consapevole”. Nella sede dell’Associazione “Pianeta Persona” in via Adamello a Cagliari sono stati assegnati gli attestati ai dieci allievi non vedenti che hanno partecipato alle lezioni curate in collaborazione con Ierfop Onlus. «Si tratta di uno dei tanti corsi da noi tenuti insieme con Ierfop» spiega il presidente dell’associazione “Pianeta Persona” Giancarlo Loddo, «e questo nell’intento di favorire e sviluppare il benessere delle persone in generale».
Il direttore Ierfop Bachisio Zolo consegna gli attestati agli allievi
Corsi finanziati dalla Regione ma anche autofinanziati grazie alla passione civica mostrata fin dal 2015 (data della sua fondazione) dall’associazione “Pianeta Persona”. «Puntiamo a sviluppare corsi che possano contribuire alla crescita e al benessere di tutti» continua il presidente Loddo, «e infatti il prossimo corso che ci avviamo a intraprendere sarà sulla cucina, sull’elaborazione di piatti sani». Tra gli altri corsi tenuti in via Adamello vi sono quelli di yoga, pilates, nutrizionismo.
Da sinistra, Bachisio Zolo e Giancarlo Loddo
Con Ierfop Onlus vi è una collaborazione che dura e si sviluppa da tempo. «In attesa di completare i locali della nostra palestra» spiega il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo intervenuto anche lui giovedì mattina alla consegna degli attestati, «ci appoggiamo ai locali dell’associazione Pianeta Persona in piena e felice collaborazione rivolta sempre ad attività formative che facciano dell’inclusione il filo conduttore di tutta l’attività».