A Sinnai fondi comunali per abbattere le barriere architettoniche domestiche
Scadono mercoledì 1 marzo i termini per i contributi messi a disposizione dal Comune di Sinnai per la realizzazione di interventi volti a superare o eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati.
I fondi vengono concessi solo per gli immobili dove risiedono disabili con problemi di deambulazione e le altre limitazioni funzionali permanenti, compresa la cecità.
Requisiti
Possono presentare domanda i cittadini in condizione di invalidità domiciliati nell’alloggio per cui sono necessari i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e che non abbiano già effettuato o iniziato delle opere negli edifici.
Presentare la domanda
Le domande di ammissione al contributo, redatte in bollo e compilate, devono essere indirizzate al Comune di Sinnai (Parco delle Rimembranze, 09048, Sinnai CA) e inviate con pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it oppure consegnate a mano all’ufficio protocollo entro il primo marzo 2023.
Alla domanda, disponibile sul sito del Comune, si dovranno allegare: la dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio; il certificato medico attestante l’handicap del richiedente (in caso di invalidità totale il certificato o fotocopia autenticata rilasciato dall’ufficio del medico provinciale, dalla Commissione medica o dalla Asl) attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione; l’autorizzazione del proprietario dell’alloggio all’esecuzione dei lavori (nel caso richiedente e proprietario non siano la stessa persona); il computo metrico estimativo o eventuale preventivo di spesa degli interventi da realizzare.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso pubblico sul sito del Comune di Sinnai. Nello stesso sito, l’ente mette a disposizione la modulistica e l’elenco delle domande frequenti (Faq).
Emanuele Boi