Bullismo e trasporti pubblici: «se non si comprende la gravità, utilizzeremo le immagini delle telecamere»
Atti di bullismo ai danni di un ragazzo autistico. È quanto denunciato con un post su Facebook dall’azienda Tour Baire, impegnata nel trasporto urbano, extraurbano e servizi di noleggio. Nello specifico il fatto è accaduto nella tratta tra Cagliari e Capoterra.
Nel post pubblicato sui social dal titolare dell’azienda Matteo Baire, si legge: «questo non è un posto dove si può vessare, procurare violenza verbale e dolore agli altri. Qui non ci sono più forti e più deboli e non sentiamo alcuna necessità di avere bulli a bordo» e prosegue, «a 16 e 17 anni non si dovrebbe cercare il divertimento (proprio) ai danni di un ragazzo autistico e di altre persone che non fanno parte del branco».
In conclusione nel post viene rivolto un appello: «ai genitori di questi bulli invece, che anche con questo post ancora una volta verranno messi a conoscenza di quel che sta accadendo su alcune corse extraurbane, vogliamo chiedere aiuto, perché è solo insegnando la civiltà e cercando di capire i comportamenti dei propri figli che si può costruire una società migliore».
Sempre nello stesso post Baire afferma, «la società, nel caso si verifichino episodi come quello denunciato da alcune mamme nei giorni scorsi, si riserva di utilizzare le immagini raccolte dalle telecamere a bordo qualora si rendesse necessario o le autorità giudiziarie le richiedessero».