Viaggi più inclusivi con Emirates

Si chiama “Emirates Introduzione all’autismo e alle disabilità invisibili”, il corso di formazione che la compagnia di volo Emirates ha avviato per oltre 24mila unità del personale di cabina e di terra. L’obiettivo è migliorare i servizi a supporto dei viaggiatori disabili, tra cui quelli con disturbo dello spettro autistico.

Questi, infatti, hanno una serie di esigenze sensoriali particolari e possono trovare l’aeroporto o l’aereo troppo rumoroso, luminoso o provare dei disagi per la poca familiarità con i luoghi e gli spazi.

In che modo Emirates supporta i viaggiatori con disabilità

Per facilitare l’esperienza di viaggio dei passeggeri con disabilità, la compagnia aerea ha messo in atto una serie di iniziative.

Innanzitutto viene fornito il maggior numero di informazioni con largo anticipo, consentendo ai passeggeri un’adeguata pianificazione.

Nel sito internet e in particolare nella sezione “Viaggi Accessibili” è possibile ottenere informazioni sull’assistenza per i passeggeri con disabilità.

Ad esempio, selezionando l’assistenza per i passeggeri ipovedenti vengono riassunti i suggerimenti per effettuare una prenotazione, dell’assistenza disponibile in aeroporto e a bordo. Sono disponibili anche le informazioni per viaggiare con un cane guida.

Disponibile, infine, una sezione apposita con le modalità migliori per contattare gli uffici.

Emanuele Boi

Lascia un commento