Sostegno economico per le Agenzie Formative accreditate in Sardegna

Al via l’Avviso Pubblico a sportello per le annualità 2022 – 2023 – 2024. per la concessione di contributi economici destinati alle agenzie di formazione professionale.

I sostegni sono finalizzati a promuovere lo sviluppo delle agenzie formative, ad accelerare la transizione verde e digitale e a favorire la didattica a distanza. Previsto il processo di digitalizzazione delle agenzie formative accreditate che intendano potenziare le piattaforme per l’apprendimento a distanza, rafforzare la connettività di rete e aggiornare il loro personale.

I beneficiari degli aiuti sono infatti le Agenzie Formative accreditate in Sardegna con sede operativa e unità locali site nel territorio regionale con esclusione degli enti pubblici (scuole, Università). La dotazione finanziaria è di 12 milioni di euro a valere su fondi regionali e sono così ripartiti: 2milioni di euro per il 2022 e 5milioni di euro per ciascuna delle annualità 2023 e 2024.

Il finanziamento si articola in due tipi di sovvenzioni: un contributo ai costi salariali del personale mantenuto in servizio fino al 1° gennaio 2022, per ciascuno degli anni 2022, 2023 e 2024; e “una tantum”, fino a un valore massimo di 15mila euro per agenzia per ciascuna delle annualità 2023 e 2024 per il potenziamento dei servizi per il lavoro e della formazione professionale.

I contributi sono destinati ad accelerare la transizione verde e digitale, a favorire la didattica a distanza e la digitalizzazione.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (Sil) all’indirizzo: www.sardegnalavoro.it a partire dalle 10 del giorno 2/5/2023 ed entro e non oltre le 23.59 del giorno 15/5/2023 per l’annualità 2022 e dalle ore 10 del giorno 3/05/2023 ed entro e non oltre le.59 del giorno 16/5/2023.

L’ordine cronologico di invio telematico delle domande (DAT) costituisce unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’Aiuto. Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate all’indirizzo mail lav.impreseL22art11agenziefp@regione.sardegna.it.

Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sul sito www.regione.sardegna.it/agenziaregionaleperillavoro sul sito www.sardegnalavoro.it e sul sito www.sardegnaprogrammazione.it nella pagina relativa all’Avviso pubblico in oggetto, e al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.

Lascia un commento