Airbnb continua a promuovere l’accessibilità

Grazie alla partnership con la Federazione italiana per il superamento dell’handicap (Fish), la piattaforma internazionale continua a impegnarsi per rendere più semplice la ricerca di alloggi accessibili alle persone con disabilità.

Le novità in arrivo

Un’importante revisione delle caratteristiche di migliaia di alloggi presenti in tutto il mondo sarà effettuata attraverso la “Accessibility Review”, messa in campo dalla piattaforma per fornire maggiori dettagli circa l’accessibilità di case, hotel e altri spazi di alloggio.

Airbnb non è nuova a iniziative del genere: già nel 2018 la piattaforma aveva infatti introdotto una serie di filtri di ricerca dettagliati, andando oltre la semplice opzione “Accessibile con sedia a rotelle”. L’aggiornamento dell’Accessibility Review va quindi ad affiancare le opzioni già presenti, come la categoria “spazi accessibili”, che consente agli utenti di individuare facilmente gli alloggi che meglio soddisfano specifiche esigenze.

Impegno costante

I team di Airbnb continuano a lavorare per aumentare il numero di annunci accessibili e migliorare l’esperienza di viaggio delle persone con disabilità e di tutti coloro che hanno altre esigenze specifiche.

Grazie alla collaborazione tra Airbnb e Fish, inoltre, sempre più persone con disabilità potranno trovare alloggi idonei alle loro necessità e vivere un’esperienza di viaggio confortevole e senza barriere.

Roberta Gatto

Lascia un commento