Una banca dati per persone con disabilità che cercano lavoro

Il collocamento pubblico delle persone con disabilità ha reso necessario un migliore incontro tra domanda e offerta di lavoro rivolta alle persone con disabilità. Nasce così il sito dell’Associazione Andel (Agenzia nazionale disabilità e lavoro) CERCO LAVORO (LEGGE 68/1999) | ANDEL – Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro (andelagenzia.it)).
L’intento è coprire i vuoti lasciati dall’attuale sistema di collocamento e agire con spirito di mutuo aiuto e collaborazione con tutti.
La banca dati di Andel denominata Cerco Lavoro (Legge 68/1999) è rivolta alle persone con disabilità, disoccupate od occupate, in cerca di un nuovo lavoro. Ci si può iscrivere gratuitamente e Andel favorirà l’inserimento mirato nel momento in cui riceverà richieste da aziende, cooperative o altri soggetti sociali promotori di progetti inclusivi. Prevista anche la diffusione di informazioni su scoperture di posti presso datori di lavoro pubblici e privati.
In due anni di attività sono state già raccolte alcune migliaia di iscritti e questo favorisce una migliore capillarizzazione delle informazioni.

Per ulteriori approfondimenti l’indirizzo a cui rivolgersi è info@andelagenzia.it.

Lascia un commento