Il grande cuore dei tifosi nerazzurri: a Piacenza campioni di solidarietà
Una serata di grandi emozioni quella di sabato 10 giugno per la finalissima di Champions League tra Inter e Manchester City che ha visto il club inglese vincitore dopo un match combattuto fino all’ultimo minuto dalla squadra di Milano. Una partita dove l’internazionale ha giocato alla pari con una delle favorite di Europa, regalando più di un brivido e tante lacrime dopo il fischio finale dell’arbitro.
Per i tifosi dell’Inter Club di Piacenza, però, è stata anche un’occasione per mettere in campo la solidarietà, grazie all’evento organizzato in collaborazione con Confindustria e l’associazione “Oltre l’Autismo”, che ha attirato oltre 600 tifosi desiderosi di seguire la finale su maxi schermo.
L’iniziativa
La maggior parte dei presenti ha mostrato il proprio supporto alla squadra indossando la maglia nerazzurra, sia dei protagonisti di oggi (come Barella e Dumfries), sia dei campioni del passato come Zanetti e Vieri. Prima dell’inizio della partita, l’Inter Club ha anche organizzato una lotteria con vari premi in palio, tra cui la maglia di Lautaro Martinez. La serata non è stata solo un’occasione per tifare la squadra del cuore, ma anche un momento per fare beneficenza aiutando l’associazione “Oltre l’Autismo” presieduta da Maria Grazia Ballerini, che si occupa di ragazzi con disturbo dello spettro autistico e che ha ricevuto moltissime donazioni.
Il risultato più importante della serata, quindi, se lo sono portati a casa loro, i tifosi, che hanno confermato il grande cuore della tifoseria nerazzurra.