Il Ministro della Disabilità Alessandra Locatelli si congratula con Ierfop

Il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo con il ministro Alessandra Locatelli

«Desidero esprimere vivi rallegramenti per il recente accoglimento da parte dell’European Disability Forum della domanda presentata da Ierfop Onlus». Così inizia la missiva del ministro apprendendo dell’inclusione dell’ente di Formazione professionale Ierfop Onlus presieduto da Roberto Pili.

Il testo della lettera

Ierfop è stato incluso come membro associato non profit, così come deliberato nella riunione del Consiglio di Edf svoltasi a Stoccolma. A Stoccolma l’European Disability Forum certifica la dimensione europea di Ierfop – Cittadinanza Sociale (cittadinanzasocialenews.it)

«Anche alla luce della mia recente visita a Bruxelles» continua nella missiva Alessandra Locatelli, «sarei quindi lieta di discutere insieme le opportunità da cogliere per le eccellenze del nostro Terzo settore e le modalità per una adeguata valorizzazione delle migliori prassi italiane».

Da qui, il successivo invito: «mi è quindi gradito» conclude nella missiva il ministro delle Disabilità Alessandra Locatelli, «invitarla per un incontro nel mio ufficio presso la Presidenza del Consiglio a Roma in una data ravvicinata che si potrà concordare tramite le nostre segreterie considerando i rispettivi impegni».

Lascia un commento