Attivo dal 26 giugno al Poetto allo stabilimento dell’Esercito Italiano il progetto “La Terrazza di Pier”. Offerto il servizio di accompagnamento, balneazione e permanenza in spiaggia dedicato alle persone affette da malattia neurodegenerativa grave o in ventilazione meccanica assistita o con gravi disabilità motorie così come ai rispettivi caregiver.
Prenotazioni
Ideato dall’Assessorato delle Politiche Sociali, del Benessere e della Famiglia con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e dell’Esercito, il servizio si svolgerà il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Per usufruirne è necessario effettuare la prenotazione contattando il numero 347 5828374 o inviare una mail all’indirizzo servizio.assistenzapoetto2022@gmail.com nei giorni e negli orari del servizio.
L’attività è gratuita e nel caso in cui il caregiver o il congiunto non avessero la possibilità di recarsi autonomamente presso “la Terrazza di Pier”, la Croce Rossa Italiana curerà accompagnamento e rientro presso il relativo domicilio (effettuato gratuitamente a favore dei richiedenti nell’ambito del territorio cittadino).