“Global Education for Youth Workers” in scena l’educazione globale
Inizia la formazione degli operatori giovanili di “Global Education for Youth Workers”. 24 operatori giovanili provenienti da cinque Paesi partner (Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Irlanda e Polonia) sono ospiti di Diversity Hub, a Cracovia, per discutere di opportunità, sfide e caratteristiche dell’#educazioneglobale in #Europa.
Si tratta del secondo dei cinque giorni di formazione, in cui viene testata la prima bozza dei sette moduli di educazione globale per principianti ed esperti del settore.
Durante i cinque giorni di incontro previsti nel progetto “Global Education for Youth Workers” vi sono diversi temi da trattare. Tra questi i Diritti umani, la Democrazia, la Cittadinanza attiva, l’ Equalità di genere, il Dialogo interculturale e inter-religioso, il Commercio equo e solidale e la Salute mentale. Fanno parte del gruppo di lavoro oltre a Ierfop onlus, Diversity Hub, Prism Impresa Sociale , GrowthCoop, Pelican e I&F Ireland. Insieme per tracciare la strada verso un futuro di #sostenibilità.