Scrittura creativa: il concorso Ravenna 2023 apre alle persone con disabilità visiva
“Tra realismo e magia, libera la tua fantasia, prendi la penna e illumina Ravenna 2023”: questo il messaggio proveniente da Orbolandia.it, la «Community di auto aiuto di Ciechi a misura di città impegnata a incoraggiare le persone con disabilità visiva a partecipare all’ottava edizione del concorso letterario “Città di Ravenna”. Il tema del concorso? “Incontri: storie di vita e trasformazione”.
Come sottolinea Valerio Bazzi, coordinatore e amico di Orbolandia, «la scrittura è un’arte senza confini visivi. Invitiamo quindi le persone non vedenti a condividere la loro creatività, le loro emozioni e le loro prospettive uniche attraverso le parole, perché la scrittura è un viaggio emozionante e potente che può essere vissuto attraverso tutti i sensi».
Per partecipare, è necessario il versamento di una quota di iscrizione pari a euro 10 e si potrà concorrere con massimo due elaborati a scelta tra le categorie in gara. Il premio consiste in una somma pari a 450 euro e alla stampa di un’antologia che conterrà tutti gli elaborati vincitori.
Per avere maggiori informazioni, si può leggere il bando a questo link (scadenza iscrizioni 30 settembre 2023).