Ricerca lavoro: all’estero maggiori opportunità e stipendi più alti
Tra i Paesi che offrono maggiori vantaggi nel mercato del lavoro troviamo sicuramente l’Australia: una tra le mete più ambite per coloro che cercano un lavoro ben retribuito in un Paese straniero. Principale economia dell’Oceania, l’Australia è fortemente connessa con altre potenze economiche come Cina, Giappone, Indonesia e Nuova Zelanda. Il Paese offre lavoro in diversi settori ed è possibile farsi assumere in tempi brevi e guadagnare oltre 2500 euro al mese. L’Australia inoltre, offre uno stile di vita attraente e giovane, in grado di attirare talenti da tutto il mondo.
Altra destinazione di rilievo per i lavoratori stranieri in cerca di opportunità professionali e salari competitivi è la Germania. Spesso definita come la “locomotiva d’Europa”, la Germania è un’economia solida e di spicco nei settori automobilistico, tecnologico e manifatturiero. Con una popolazione di oltre 80 milioni di persone, il Paese offre una vasta gamma di opportunità di lavoro e uno stile di vita stimolante.
Il terzo Paese è infine il Canada: sebbene abbia un numero di popolazione relativamente piccolo, il vasto territorio canadese offre opportunità nel settore minerario, estrattivo e turistico, trainato dalle città principali e dalle straordinarie bellezze naturali. Anche in Canada è possibile trovare lavoro in tempi relativamente brevi e beneficiare di stipendi interessanti.
Va notato come, nonostante l’eccezionale economia degli Stati Uniti, l’accesso al Paese e l’ottenimento di permessi di lavoro possono risultare molto complessi per i cittadini stranieri. E anche questo rende l’Australia, il Canada e la Germania più vantaggiose per chi ricerca opportunità all’estero.
Roberta Gatto