Contributo economico per il trasporto studenti disabili: entro il 4 settembre le domande

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cagliari l’avviso per ottenere un contributo per il trasporto degli studenti disabili residenti a Cagliari. Per richiederlo devono essere iscritti e frequentare una scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2023/2024. Il contributo della Città Metropolitana è erogato attraverso i Comuni e per conoscere scadenze e modalità di presentazione della domanda per Comuni diversi dal capoluogo è consigliato consultare il sito istituzionale del Comune di residenza.

Presentazione della domanda

Le domande, firmate da entrambe i genitori dovranno essere inviate entro il 4 settembre all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it oppure pubblicaistruzione@comune.cagliari.it. Nell’oggetto della e mail deve essere indicato: “Contributo per trasporto studente con disabilità frequentante istituto superiore, anno scolastico 2023/2024”.

Oltre al modulo debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori si deve allegare alla e mail la fotocopia del documento di identità in corso di validità dei genitori che firmano il modulo (fatta eccezione di quanti firmeranno con firma digitale certificata); certificazione medica della Asl che attesti l’impossibilità di un’autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea; fotocopia leggibile della certificazione della legge 104/92 che attesti la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale rendendo necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o relazionale.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sull’avviso possono aversi scrivendo una e mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cagliari.it o contattando il numero 070/6776436.

Emanuele Boi

Lascia un commento