«Sono una Barbie»: Beppe Vio diventa un modello per i piccoli
Beppe Vio, la nostra straordinaria atleta diventa un modello virtuoso per le bambine del mondo. È stata infatti inserita tra le cinque role models che la Mattel ha realizzato per festeggiare il quinto anniversario del Barbie Dream Gap Project. Si tratta di un’iniziativa pensata per tutte le bambine e ragazze del mondo. Insieme a un esempio di grande valore per lo sport.
Bebe Vio raggiante
«I’m a Barbie girl» commenta raggiante Bepe Vio commentando il suo coinvolgimento. Le nuove Barbie raffigurano cinque donne che nella loro vita sono state capaci di abbattere barriere e potranno trasformarsi in fonte di ispirazione per tutte le bambine. Oltre a Bebe Vio, ci sono anche Shonda Rhimes (scrittrice, produttrice, autrice statunitense e Ceo di Shondaland), Helene Darroze (chef francese di fama mondiale), Katya Echazarreta (ingegnere elettrico, prima donna a viaggiare nello spazio) e Hui Ruoqi (campionessa cinese di pallavolo). Già nel 2019 era stata messa in commercio una versione di Beppe Vio in carrozzella e lei si era fatta fotografare con il suo doppio, postando l’immagine su Instagram.
A favore dell’inclusività di tutte le bambine
È dal 2018 che il Barbie Dream Gap Project, oltre a devolvere oltre 2 milioni di dollari a organizzazioni no-profit caratterizzate da obiettivi di inclusività. ha sviluppato programmi di studio unici per le bambine. In questo modo viene data loro la possibilità di entrare in contatto con esempi di vita reale e quindi di diversità e disabilità oltre che di possibilità di carriera. Tutto questo con l’unico obiettivo di creare maggiori opportunità di crescita per bambine e ragazze nel mondo.