Lingerie per donne con disabilità? Ci pensa Victoria’s Secret
Chi non ha mai sognato di indossare uno dei completini più glam proposti dal mondo dell’intimo femminile? Victoria’s Secret apre le porte a un nuovo concetto di vestibilità e lo fa strizzando l’occhio alle donne con disabilità. Dimostrando che fashion e diversity sono un connubio vincente.
Proprio Victoria’s Secret ci ha abituati a vedere sfilare in passerella i suoi “angeli”, modelle bellissime dai corpi perfetti. Ora ci stupisce regalandoci una linea di intimo pensata per essere non solo seducente, ma anche estremamente confortevole e dalla vestibilità super facile.
Dimenticatevi di slip e reggiseni che stanno bene solo su donne magrissime, perché la linea Pink del noto brand statunitense ha realizzato capi di intimo che si adattano a tutte le esigenze, valorizzando l’unicità dei corpi e celebrandone la diversità.
Pink different
La collezione Versus and Pink Adaptive nasce da un confronto con donne che non trovavano nel marchio capi adatti alle loro esigenze; donne con disabilità consapevoli del proprio corpo, che non hanno voluto rinunciare a sentirsi glamour ma anzi, hanno collaborato alla creazione di indumenti pensati per loro. Al processo di creazione ha preso parte anche Gamut Management, società di consulenza che lavora con e per le persone con disabilità. La collezione, che soddisfa una serie di criteri sviluppati da esperti nel campo della disabilità, ha anche ottenuto la certificazione di qualità.
Ma cosa troveremo nello shop online di Victoria’s Secret a partire da questo mese?
Mai più senza
Ne avevamo già accennato in un articolo precedente e adesso li presentiamo nel dettaglio: sono i nuovi slip e reggiseni delle linee Body by Victoria e Wear Everywhere, pensati per persone a mobilità ridotta, con disabilità agli arti inferiori e superiori e disabilità sensoriali.
Insomma, una collezione davvero per tutte le esigenze, dai reggiseni e gli slip a chiusure magnetiche (facilissimi da indossare come da sfilare, per la gioia anche dei partner), con chiusure anteriori per dire stop a contorsioni e movimenti da ginnaste. E ancora: spalline regolabili, materiali delicati per chi ha sensibilità sensoriali e silhouette a vita media.
Una vasta gamma di colori è disponibile sul sito, dal beige al nero, passando per gli intramontabili rosa e marrone, fino ai verdi e alle stampe super cool.
Roberta Gatto