Nuove funzionalità su Google Maps per migliorare spostamenti e viaggi
Nuovi filtri per le indicazioni stradali ed elenchi collaborativi per consentire agli utenti di votare i luoghi dove andare quando viaggiano in gruppo. Sono questi i nuovi servizi che il team di Google Maps sta aggiungendo dando così la possibilità di reagire con una emoji a foto, video e recensioni degli utenti della comunità.
Le novità
Aggiunti ai pulsanti per specificare le modalità di spostamento preferite (treno, tram, metropolitana, autobus, biciclette), Google Maps ora nelle indicazioni stradali per i mezzi pubblici consente di filtrare i percorsi in base a Percorso migliore, Meno trasferimenti, Meno camminate, Accessibile in sedia a rotelle e Costo più basso.
Non solo. Google Maps sta anche migliorando la sua capacità di rilevare le entrate e le uscite da una stazione di trasporto pubblico, come il lato della strada o un percorso libero a piedi da e verso essa.
Tutte queste nuove informazioni saranno disponibili in oltre 80 città, tra cui Berlino, Boston, Londra, Madrid, New York, Parigi, Singapore, Sydney, Tokyo e Toronto.
Gli elenchi dei collaboratori condivisi
Riprendendo quanto già fatto da altre app, Google Maps sta ora aggiungendo elenchi collaborativi che possono essere “condivisi” con altri, tramite un collegamento. In questo modo si potranno meglio pianificare i viaggi di gruppo, grazie alla possibilità di aggiungere luoghi e note, nonché ricevere aggiornamenti quando vengono aggiunti nuovi luoghi.
Votare con le emoji
Il viaggio o lo spostamento ha soddisfatto? Google Maps offrirà ora la possibilità di votare la meta preferita attraverso cinque emoji: cuore, faccina sorridente, fuoco, contanti con le ali e pollice verso.
Si potrà anche reagire a foto, video e recensioni degli utenti attraverso un’emoji, con funzionalità contestuali supportate dall’intelligenza artificiale ed Emoji Kitchen.
Queste nuove funzionalità di Google Maps verranno implementate su Android e iOS nel corso delle prossime settimane.