Accessibilità alla Cultura: se ne parla sabato 2 dicembre a Cagliari

Palazzo Doglio

L’iniziativa dal titolo “L’accessibilità è un lusso? Eventi culturali e disabilità sensoriale” si tiene sabato 2 dicembre dalle 11 a mezzogiorno al Teatro Doglio in via Logudoro 32 a Cagliari.

L’incontro è dedicato al tema della cultura accessibile in Sardegna. Se ne discute insieme a esperti di disabilità sensoriale, mediatori culturali, direttori artistici di strutture culturali, sordi, ciechi e ipovedenti e intende offrire agli operatori una conoscenza approfondita sul tema. Sarà anche un momento di confronto diretto con le persone con disabilità così da capire insieme i punti di forza e le criticità relative all’accessibilità culturale.

A intervenire al convegno sono Luciana Ledda, referente regionale Istituto dei Sordi di Torino, Alessandro Dessi, ingegnere sordo, Marta Zuddas, biologa sorda vicepresidente dell’associazione Emergenza Sordi Aps, Maria Carmela Sotgiu, delegata per l’Unione Italiana Ciechi Cagliari, Francesca Marchionne, presidente dell’associazione dei sottotitolatori in tempo reale OnAir, Marina Fanari, PhD student dell’Università di Cagliari Dicaar, Fabrizio Rodin, delegato dell’Anmic Cagliari (invalidi civili).

L’evento è gratuito previa prenotazione a info@compagniab.com.

Roberta Gatto

Lascia un commento