Raul Bova coach paralimpico nella serie tv “I fantastici 5”
Grande l’attesa per la messa in onda del primo episodio de “I fantastici 5”, la fiction in onda a partire da stasera alle 21:30 su Canale 5.
La serie racconta la storia di Riccardo Bramanti interpretato da Raul Bova che si ritrova ad allenare una squadra mista di atleti paralimpici impegnati a prepararsi per gli europei di categoria.
Il primo episodio
Nella prima puntata facciamo conoscenza con Riccardo Bramanti, ex sportivo e allenatore di una squadra di atletica under 12. L’uomo ha dedicato la vita allo sport, anche a costo di sacrificare le relazioni famigliari e infatti la storia prende il via dopo che l’ex moglie, trasferitasi in Germania con le due figlie, viene a mancare, lasciando le due ragazze alle cure di Riccardo.
Alle prese con due figlie adolescenti che praticamente non conosce, l’uomo si trova ad affrontare anche un’altra grande sfida: viene infatti convocato dalla Nova Lux, associazione sportiva di eccellenza nel campo dell’atletica paralimpica. L’obiettivo di Riccardo diventa così quello di portare una squadra di 5 atleti e atlete con disabilità agli europei che si terranno di lì a tre mesi.
La fiction sviluppa le vicende private e sportive di Riccardo e queste andranno a intrecciarsi con quelle dei ragazzi che allena: tra loro ci sono Christian, in sedia a rotelle; Elia, con problematiche neuronali legate al movimento; Greta e Laura, entrambe con una protesi a una gamba; Marzia, non vedente.
La serie si propone come un racconto privo di stereotipi o pietismi sulla disabilità, come dichiarato dallo stesso Bova: «abbiamo evitato ogni tipo di stereotipo o pietismo per non essere scontati sulla disabilità. Il tutto rendendo il racconto più vero e autentico».