A Sanremo tornano i performer in Lingua dei Segni Italiana
Già da qualche anno, Sanremo offre uno spettacolo parallelo realizzato dai performer Lis e disponibile in live streaming su RaiPlay. Grazie all’abilità performativa dei suoi interpreti, si è capaci di far arrivare così l’energia dei brani in gara a udenti e sordi. E così, anche quest’anno, la squadra dei performer Lis reclutati da Rai Pubblica Utilità salgono sul palco per tradurre lo spettacolo dell’Ariston rendendo così accessibili le canzoni in gara. Tra i performer di questa edizione, figurano Zena Vanacore, Carolina Ambrosio, Valentina Di Leva, Laura Di Gioia, Vanessa Oddo, Gloria Antognozzi, Martina Romano.
Come seguire Sanremo 2024 Lis in tv e in streaming? Le cinque serate di Sanremo 2024 in Lis e con i sottotitoli sono trasmesse in live streaming su un canale RaiPlay e saranno disponibili on demand dalla mattina successiva. Prevista anche una striscia dedicata, sempre su RaiPlay da mercoledì 7 a domenica 11 febbraio, dalle 17 alle 17,15 dove sarà disponibile in esclusiva la striscia giornaliera “Sanremo Accessibile 2024 – Il giorno dopo… tra interviste e curiosità”, disponibile successivamente on demand.
Alcuni messaggi verranno scelti e letti in diretta Sanremo “accessibile” prevede anche l’audiodescrizione e i sottotitoli nella diretta di Rai 1, con i canali audio dedicati e con la funzione sottotitolazione.