Ierfop, aperte le iscrizioni ai corsi professionali
Nella foto, Fabrizio Ortu, Stefano Rosso, e il direttore Bachisio Zolo
L’Istituto di formazione professionale Ierfop presenta i suoi corsi Iefp. E lo fa direttamente anche nei luoghi di maggiore frequentazione sociale come può essere un centro commerciale. La foto mostra gli operatori Fabrizio Ortu, Stefano Rosso e il direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo in un momento divulgativo che si è tenuto domenica al centro commerciale di Pratosardo a Nuoro.
Ma in cosa consistono i corsi tenuti da Ierfop? «Intanto», sottolinea il presidente Ierfop Roberto Pili, «i corsi sono rivolti ai giovani tra i 14 e i 16 anni». Tre i percorsi formativi di istruzione e formazione professionale che alla conclusione attestano la qualifica di livello 3Eqf. Ierfop cura i corsi per Operatore informatico (nelle sedi di Cagliari e Sassari), di operatore del Benessere con erogazione dei servizi di trattamento estetico (nella sede di Nuoro) e di Operatore della Ristorazione, specialmente nell’allestimento della sala e somministrazione piatti e bevande (nella sede di Oristano).
«Per ciascuna annualità di questi tre corsi di specializzazione» sottolinea il direttore della Formazione Bachisio Zolo, «sono previste 990 ore di lezione con attività di alternanza simulata e alternata». La possibilità di iscrizione è cominciata dal 18 gennaio e maggiori informazioni possono trovarsi all’indirizzo www.ierfop.org oppure ierfop@ierfop.org.