Lunedì Ierfop presenta i risultati del primo di tre progetti europei
Foto del gruppo di lavoro
Ierfop presenta a Cagliari, nella sede di via Platone 1/3, i risultati dei progetti europei “European Ierfop’s Commitment” realizzati in collaborazione con diversi partner internazionali nell’ambito della programmazione europea Erasmus +. «Si comincia lunedì 19 febbraio» annuncia il presidente di Ierfop Roberto Pili, «con il primo dei tre appuntamenti previsti (i successivi sono il 26 febbraio e il 4 marzo) dedicato alla presentazione dei risultati del progetto GE4youth rivolto ai giovani e finalizzato a prevenire la solitudine e il rischio di emarginazione attraverso la creazione di reti di scambio per favorire la coesione sociale».
Il pomeriggio di lunedì 26 febbraio è invece dedicato alla condivisione dei risultati del progetto Fake News & Elders rivolto agli anziani. L’obiettivo era sostenere la cittadinanza attiva e arginare il rischio di emarginazione, migliorando le loro competenze di comunicazione mediatiche.
Infine, lunedì 4 marzo, il ciclo di incontri si chiude con la presentazione dei risultati del progetto EESI DIGI finalizzato a promuovere l’inclusione sociale e a migliorare l’accesso degli studenti più fragili all’istruzione superiore. Il tutto, attraverso la creazione di un ambiente educativo inclusivo in grado di favorire l’equità e l’uguaglianza.
Tutti gli eventi si svolgono nel pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:00.