Gastronomia inclusiva Noialtri

Inaugurata a Cagliari in via Pergolesi 9 la “Gastronomia inclusiva Noialtri”. L’idea alla base del progetto è quella di garantire alle persone con disabilità il recupero e lo sviluppo dell’autonomia, nonché uscire dall’emarginazione sociale attraverso il lavoro.

Così come PizzAut o altre realtà presenti sul territorio nazionale, i cuochi e i camerieri impegnati nella “gastronomia inclusiva Noialtri” sono persone con disabilità, desiderose di esprimere le loro attitudini e la loro professionalità. 

Una doppia inclusione

Inclusione imprenditoriale, ma anche nei servizi, si legge sul sito www.noialtricooperativa.org .«La gastronomia intende occuparsi della produzione di alimenti per chi soffre di intolleranze alimentari come la celiachia» si legge nel sito, «ma intende rivolgersi anche a un pubblico di vegetariani e vegani offrendo altresì piatti di gastronomia tradizionale».

Ulteriori informazioni

La “Gastronomia inclusiva Noialtri” è aperta, a pranzo, dal lunedì al sabato. Sul sito internet è possibile consultare il menu mentre è possibile seguire il lavoro dei ragazzi attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Emanuele Boi

Lascia un commento