Ierfop presenta i risultati del progetto europeo EESI-Digi project
A Cagliari, nella sede Ierfop di via Platone 1/3 vengono presentati i risultati del progetto europeo “EESI-Digi project (Educational Empowerment and Social Inclusion of students with disabilities through Digital Solutions and Assistive Technologies)”.
«Si tratta del terzo degli otto progetti europei complessivi sviluppati da Ierfop» spiega il presidente Roberto Pili, «realizzato in collaborazione con diversi partner internazionali nell’ambito della programmazione europea Erasmus +».
Lo scopo di questo progetto sviluppato in due anni di attività, «è finalizzato a promuovere l’inclusione sociale e a migliorare l’accesso degli studenti più fragili all’istruzione superiore» sottolinea il direttore della Formazione Bachisio Zolo, «attraverso la creazione di un ambiente educativo inclusivo in grado di favorire l’equità e l’uguaglianza». Il tutto, trasformando gli strumenti digitali da barriere in ausili di supporto per il completamento degli studi e l’acquisizione di competenze per gli studenti più fragili.
L’evento di lunedì 4 marzo (orario di inizio alle 16.30) chiude il primo ciclo di appuntamenti dedicati alla condivisione dei risultati della progettazione europea di Ierfop – Ierfop’s European Commitment.
Roberta Gatto