Ierfop, corso di ceramica per giovani con disabilità visiva

Il progetto C.A.R.E. rientra tra i progetti europei Erasmus + organizzati da Ierfop Onlus in collaborazione con partner internazionali con lo scopo di promuovere e supportare la formazione e l’inserimento nella società delle categorie più fragili (immigrati, disoccupati, anziani e persone con disabilità).

Nello specifico, il progetto C.A.R.E. si rivolge a giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni con disabilità visiva, proponendosi così di liberare il loro potenziale come individui, come artisti e come lavoratori attraverso laboratori di ceramica.

Il laboratorio

Nell’ambito del progetto C.A.R.E., Ierfop Onlus organizza un percorso rivolto a giovani con disabilità visiva di età compresa tra 14 e 30 anni con l’obiettivo di promuoverne la creatività e le capacità imprenditoriali.

Il percorso si svolge a Cagliari in sette giorni lavorativi e prevede un laboratorio di 100 ore di ceramica con la realizzazione di un’opera d’arte in collaborazione con il partenariato europeo.

L’opera verrà poi esposta in una mostra permanente nella città di Cagliari.

Il percorso prevede delle lezioni di supporto per giovani imprenditori, aiuto nella registrazione di un profilo sul portale Eye (piattaforma nella quale i giovani possono dire la loro su temi che interessano attualmente l’Europa) e nella revisione del loro business plan, oltre al supporto della candidatura per la partecipazione al processo imprenditoriale.

Contatti

Per chi fosse interessato, è possibile contattare lo Ierfop agli indirizzi e-mail:

cserra@ierfop.org

ssanna@ierfop.org

Roberta Gatto

Lascia un commento