Ierfop, tavola rotonda su come favorire l’autonomia delle persone con disabilità visiva
Il presidente Ierfop Roberto Pili
“Vediamoci a Cagliari – Nuovi approcci metodologici e tecnologie assistive per favorire l’autonomia delle persone con disabilità visiva” è la tavola rotonda organizzata per sabato 16 marzo 2024 dalle 9.30 alle 12.30 nella sede Ierfop onlus in via Platone 1/3. a Cagliari.
Organizzata dalla Fondazione Lucia Guderzo Ets di Padova in collaborazione con Ierfop Onlus, l’iniziativa si propone di fare il punto sull’apporto delle tecnologie assistive per la vita autonoma delle persone con disabilità visive.
A condurre i lavori della tavola rotonda c’è il presidente Ierfop Roberto Pili e a seguire gli interventi del direttore delle attività didattiche e formative di Ierfop Bachisio Zolo, il presidente della Fondazione Lucia Guderzo Davide Cervellin,Giorgio Rigato della Fondazione Guderzo, Simone Carpanese e Rikardo Mehilli di Tiflosystem, Donatella Rita Petretto dell’Università di Cagliari e Claudia Serra, coordinatrice dei progetti europei di Ierfop.
Nel corso dell’evento, sarà possibile visitare l’esposizione delle dotazioni tecnologiche di Tiflosystem a supporto delle persone con disabilità visiva così da poterne testare il loro funzionamento.