Un percorso di laboratori di ceramica specificamente adattati ai giovani con disabilità visiva. È quanto organizza Ierfop Onlus nell’ambito del progetto Erasmus+ “Care” rivolto a giovani e giovane d’età compresa tra i 14 e i 30 anni. Si tratta di un percorso formativo per realizzare opere d’arte in ceramica tendenti ad aumentare la stima e l’occupazione.
«Il corso prevede 100 ore di laboratori locali di ceramica» spiega il presidente Ierfop Roberto Pili, «di cui sette giorni lavorativi completi da svolgere a Cagliari e insieme al partenariato europeo».
Previsto lo sviluppo di un opera d’ arte da esporre permanentemente a Cagliari così come anche lezioni di supporto per diventare giovani imprenditori. Il progetto Erasmus prevede infatti lezioni di supporto per i partecipanti nella registrazione dei loro profili nel portale EYE, nella revisione del loro “business plan” e nel follow-up del loro processo di candidatura per partecipare al programma imprenditoriale. Ulteriori informazioni possono aversi scrivendo agli indirizzi e mail dei responsabili del progetto: