L’esordio degli Azzurri è stato l’11 aprile contro il Cile. Pur avendo chiuso il primo tempo in vantaggio, complice una doppia espulsione, sono stati raggiunti nella ripresa.
Il 12 aprile, gli azzurri hanno invece perso 1-0 contro l’Irlanda del Nord (sconfitta all’esordio dalla Scozia). La prima vittoria per la nazionale italiana è arrivata il 15 aprile contro la Scozia (1-0). L’ultimo appuntamento è previsto per oggi contro la Corea del Sud.
L’Italia, pur dovendo disputare ancora la partita con la Corea, risulta qualificata alle semifinali. Il tabellone, infatti, prevede il passaggio alla fase successiva per le prime quattro squadre e gli azzurri, in caso di vittoria o pareggio contro la Corea, si classificherebbero al terzo posto (quarto in caso di sconfitta).
Tredici gli atleti convocati per la spedizione: Daniele Beccegato, Mattia Martinello, Simone Caldarera, LeonardoNacci, Antonio Marigliano, Andrea Valenti, Nicolas Lupoaie, Gianluca Li Vecchi, Federico Lovascio, Simon Xanina, Mattia Vrech, Alessio Pusterla e Luca Catania.
Nello staff tecnico, oltre al Ct Simone Pajaro, l’allenatore in seconda Daniele Valente, il preparatore dei portieri Federico Bee, il medico Piergiuseppe Soldà e il fisioterapista Edoardo Carraro.