Giornate della vista: visite specialistiche gratuite in tutta Italia

La Fondazione OneSight EssilorLuxottica, in collaborazione con Asl e Onlus italiane tra cui anche Ierfop, lancia la campagna dedicata alla salute della vista attraverso l’organizzazione di un percorso itinerante a tappe.

L’obiettivo è di svolgere visite specialistiche di prevenzione e misurazione della vista riservate alle categorie più fragili. Al termine della visita, il gruppo Luxottica donerà occhiali a chiunque ne abbia bisogno.

La tappa cagliaritana

Ogni tappa dura dieci giorni e dal 4 al 14 giugno (compreso sabato 8) è possibile sottoporsi a visita gratuita a Cagliari presso la sede Uici di via del Platano 27. Al progetto aderisce anche l’ente di formazione Ierfop, il quale invita i propri assistiti a prendere contatto.

Presenti oculisti e ortottisti, le visite interesseranno circa 70 pazienti al giorno. Al termine delle visite, per coloro in difficoltà economiche e sociali, saranno forniti occhiali gratuiti secondo le esigenze di ciascuno.

Le giornate della vista sono un’occasione importante per prendersi cura dei propri occhi. Una diagnosi precoce può davvero fare la differenza, prevenire l’insorgere di patologie gravi e disabilitanti e migliorare la qualità della vita.

Roberta Gatto

Lascia un commento