Diventare esperti di comunicazione e marketing
Lavorare come dipendenti o consulenti presso imprese, organizzazioni, enti pubblici occupandosi di comunicazione e marketing. Questi alcuni degli sbocchi occupazionali offerti dal corso per competenze per le strategie di comunicazione, promosso da Ierfop nell’ambito dei percorsi formativi brevi volti alla certificazione di competenze.
Il corso, destinato a 15 persone disoccupate, si svolge presso la sede Ierfop di via Platone, a Cagliari.
Requisiti di accesso
Per iscriversi al corso è necessario avere compiuto 18 anni, essere domiciliati o residenti in Sardegna, essere disoccupati con dichiarazione di immediata disponibilità (Did) e avere un patto di servizio personalizzato (Psp) in corso di validità. Occorre, inoltre, essere in possesso di diploma di scuola superiore.
Contenuti del corso
In 270 ore di corso, di cui 81 in work based learning (apprendimento basato sul lavoro) presso aziende del settore, gli studenti acquisiranno competenze relative all’analisi delle tendenze del mercato e delle esigenze del cliente; l’ideazione del messaggio e della strategia di comunicazione e l’organizzazione e la gestione delle risorse materiali e strumentali.
Una volta concluso il percorso, gli allievi potranno lavorare come dipendenti o consulenti presso enti pubblici e privati, imprese e organizzazioni, occupandosi di comunicazione e marketing; progettando e gestendo azioni comunicative in funzione dei fabbisogni rilevati.
Iscrizioni e modalità di selezione
La domanda di partecipazione telematica (Dpt) (dalle 11 del 24 giugno) è da inviare mediante l’applicativo del Sil Sardegna attraverso credenziali Spid o Ts-Cns (Tessera sanitaria – Carta nazionale dei servizi). La selezione avverrà previa verifica formale del possesso dei requisiti di accesso comprovati da presentazione di titoli o autocertificazioni. Le procedure di selezione saranno conformi ai principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione e garantiranno l’accessibilità per le persone con disabilità, la parità di genere nel rispetto della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. Criterio di priorità è rappresentato dalla data e l’ora dell’invio della Dpt.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ierfop.org o chiamare il numero 070529981.
Emanuele Boi