Ierfop apre alla progettazione di itinerari turistico gastronomici

Collaborare con enti pubblici e privati del territorio per la progettazione di itinerari turistico – enogastronomici. Questo lo sbocco professionale del percorso di Progettazione e realizzazione di itinerari turistico – enogastronomici promosso da Ierfop nell’ambito dei percorsi formativi brevi, volti alla certificazione di competenze inserite nel repertorio regionale dei profili di qualificazione.

Il corso

Le attività sono destinate a giovani disoccupati, residenti o domiciliati in Sardegna che abbiano compiuto 18 anni. Devono avere la dichiarazione di immediata disponibilità e con un patto di servizio personalizzato in corso di validità. È richiesto, inoltre, il diploma di scuola media superiore e una conoscenza base della lingua inglese.

La durata del corso è pari a 270 ore, di cui 81 in work based learning (apprendimento basato sul lavoro) svolte in aziende del settore.

Gli studenti potranno acquisire competenze di “Progettazione e organizzazione di itinerari turistici enogastronomici” (Ada 9999244) e “Realizzazione di itinerari enogastronomici” (Ada 9999245), oltre alla lingua inglese (livello B2), competenze di sicurezza nei luoghi di lavoro e capacità nel lavorare con gli altri.

Come iscriversi al percorso

Per iscriversi al percorso formativo (dalle 11 del 24 giugno) è necessario presentare la domanda di partecipazione telematica (Dpt) accedendo al portale del Sil Sardegna utilizzando credenziali Spid o la Tessera sanitaria – Carta nazionale dei servizi.

Il requisiti di accesso saranno verificati attraverso la presentazione di titoli o un’autocertificazione (resa ai sensi del Dpr n. 445 del 28/12/00. Il possesso delle competenze di base di lingua inglese sarà verificato tramite test e colloquio.

Le procedure di selezione saranno conformi ai principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione e garantiranno l’accessibilità per le persone con disabilità, la parità di genere nel rispetto della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea.

Come richiedere maggiori informazioni

È possibile avere maggiori informazioni chiamando al numero 070529981 o inviando una e mail all’indirizzo ierfop@ierfop.org.

Emanuele Boi

Lascia un commento