Ierfop: iscrizioni aperte per “Gestione dell’ingresso e della partenza del cliente e acquisizione delle prenotazioni”
Il corso Gestione dell’ingresso e della partenza del cliente e Acquisizione delle prenotazioni si rivolge a persone disoccupate residenti o domiciliate in Sardegna.
Per iscriversi (dalle 11 del 24 giugno) è necessario avere compiuto 18 anni, avere conseguito il diploma di scuola superiore ed essere in possesso di Did (Dichiarazione di immediata disponibilità) e di Patto di servizio personalizzato (Psp) in corso di validità.
Sono inoltre richieste competenze di base in informatica e inglese.
Il corso
Il percorso formativo prevede 270 ore totali di cui 189 teorico/pratichee 81 in WBL (Work Based Learning) da fare in aziende del settore.
Sede del corso è l’ente Ierfop in via Platone 1/3 a Cagliari. È prevista un’indennità di frequenza di 2 euro per ora frequentata più rimborso spese viaggio
Sbocco professionale
Alla fine del percorso, gli allievi potranno operare all’interno del servizio ricevimento delle strutture ricettive o della ristorazione, acquisendo le prenotazioni, accogliendo il cliente e fornendo, anche in lingua straniera, le informazioni utili per la permanenza nella struttura e gestendo le attività di check-in e check-out.
Modalità d’iscrizione
Per iscriversi, si deve presentare una Domanda di partecipazione telematica (Dpt) accedendo all’applicativo del Sil Sardegna attraverso Spid o Ts-Cns.
L’ente di formazione professionale Ierfop procede poi a verifica formale del possesso di titolo di studio attraverso la presentazione dello stesso o un’autocertificazione (resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/00, n. 445).
Prove di selezione, test e colloquio vengono svolte per la verifica del possesso di competenze informatiche di base e inglese. Costituisce criterio di priorità data e ora di invio della Dpt (Domanda di partecipazione telematica).
Le procedure selettive sono conformi ai principi di obiettività, trasparenza e non discriminazione e garantiranno l’accessibilità per le persone con disabilità e la parità di genere nel rispetto della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue.