Diventare Operatore per le relazioni con il pubblico
Occuparsi della comunicazione di imprese, organizzazioni ed enti con l’obiettivo di metterle in relazione con la loro utenza o clientela di riferimento, curandone l’immagine pubblica.
Questo il ruolo dell’operatore per le relazioni con il pubblico, profilo di qualificazione presente nel repertorio regionale per cui Ierfop organizza un percorso formativo breve.
Il corso
Il corso è destinato a 15 disoccupati con dichiarazione di immediata disponibilità, patto di servizio personalizzato in corso di validità, residenti o domiciliati in Sardegna che abbiano 18 anni compiuti e che abbiano il diploma di scuola media inferiore, si svolge nella sede Ierfop di via Platone a Cagliari.
Contenuti del corso
Durante il percorso, gli studenti acquisiranno competenze in “gestione del front office e del back office” (Ada 290), “gestione delle informazioni attraverso il supporto delle tecnologie informatiche” (Ada 292) e “gestione della promozione dei servizi e dell’immagine dell’ente” (Ada 294).
Come iscriversi
Per accedere al corso è necessario inviare la domanda di partecipazione telematica (Dpt) dalle 11 del 24 giugno attraverso l’applicativo del Sil Sardegna (occorrono credenziali Spid o Tessera Sanitaria – Carta nazionale dei servizi). I requisiti di accesso saranno verificati attraverso la presentazione dei titoli o di un’autocertificazione, resa ai sensi dell’art. 46 del Dpr 28/12/00 n.445.
La data e l’ora di invio della domanda rappresentano un criterio di priorità.
È possibile avere maggiori informazioni chiamando il numero 070 529981 o inviando una e mail all’indirizzo ierfop@ierfop.org.