Ierfop, consegnati a Benevento nove attestati di Braille livello base
Dopo il corso di orientamento e mobilità, la città campana vede ora nove persone (per la maggior parte insegnanti di sostegno) concludere un corso gratuito di Braille.
Cominciato il 27 marzo il corso, della durata di 40 ore in modalità e-learning aveva l’obiettivo di formare una classe nelle tecniche di lettura e scrittura Braille. Una pratica utile soprattutto a insegnanti e famigliari di persone con disabilità visiva. «Si tratta di attività svolte nel territorio nazionale» spiega il presidente Ierfop Roberto Pili, «tese a sviluppare conoscenze e pratiche in grado di rendere più inclusiva la vita delle persone disabili della vista: un aiuto in più che conferma il nostro impegno questa volta espresso in Campania».
Dopo una verifica finale avvenuta il 26 giugno, ai corsisti nei giorni scorsi sono stati consegnati gli attestati.
Angelo Raffaele Goglia e Maria Francesca ricordano come Ierfop organizzi svariati corsi sul territorio nazionale, grazie all’impegno costante di tutta la dirigenza e dei membri dello staff Ierfop Onlus.
In particolare, si ringrazia la tutor Sofia Flori e il docente Michele Piccolo, «nonché tutte le persone che hanno partecipato» conclude il presidente Pili, «rendendo così più agevole l’inclusione di tutte le persone con problemi di vista». E con l’augurio «che presto ci siano altri corsi per un futuro migliore».