“Un mare di emozioni” al Poetto per gli associati Anmic
Ha preso il via al Poetto la terza edizione di “Un mare di emozioni”, iniziativa che permette agli associati dell’ Anmic (Associazione nazionale mutilati invalidi civili), di trascorrere l’estate al mare.
Dal 15 giugno e sino al prossimo 10 settembre, nello stabilimento “Golfo 7”, sono disponibili venti postazioni, lo scorso anno erano dieci, con ombrelloni, lettini o sedie per i 5mila tesserati dell’associazione.
«In pratica» sottolinea il presidente provinciale dell’Anmic e vicepresidente vicario di Ierfop Teodoro Rodin, «considerando come sia possibile usufruirne sia la mattina che il pomeriggio, c’è posto tutti i giorni per 40 associati più i loro accompagnatori».
Lo stabilimento “Golfo 7” è attrezzato con passerelle fino alla battigia, una pedana solarium, gli spazi spogliatoio, la doccia e sedie job che consentono il passaggio sulla sabbia per entrare in acqua.
Lo stabilimento è inoltre vicino a un parcheggio e alla fermata dell’autobus.
Per il presidente regionale dell’Anmic Fabrizio Rodin, «“Un mare di emozioni” incide positivamente nella quotidianità delle persone con disabilità e oltre cento persone, considerati gli accompagnatori, possono così trascorrere la giornata al mare in uno spazio accessibile e inclusivo».