Politiche di coesione europee e welfare aziendale: se ne parla a Ierfop
Sinergie tra politiche di coesione europee e welfare aziendale in Italia: quali possono essere le strategie integrate di inclusione dei lavoratori con disabilità. È questo il tema di cui si parlerà l’8 luglio, alle 16 presso l’Aula magna “Giovanna Salaris” di Ierfop in via Platone 1/3.
A introdurre i lavori, il presidente Ierfop Roberto Pili con i saluti istituzionali del consigliere regionale e componente della Commissione Bilancio e Programmazione Valter Piscedda, dell’assessore regionale alla Programmazione Giuseppe Meloni e dell’assessore regionale all’Industria Emanuele Cani e della senatrice Sabrina Licheri.
Previsti gli interventi del vicepresidente vicario Ierfop Teodoro Rodin, del vicepresidente Ierfop Aldo Ibba, del direttore della Formazione Ierfop Bachisio Zolo, dell’amministratore di Chain Factory Alessandro Spano, della docente universitaria Donatella Petretto, della Confesercenti Milena Zara, dell’ambasciatore Erasmus Alessandro Melillo, del direttore Focus Europe Fabio Roccuzzo, della specialista in Fisiatria Mauro Piria e del presidente Rittimeyer Hubert Perfler.
L’evento prevede due workshop su “Finanziamenti e fondi europei: come accedervi per progetti di welfare e inclusione. La strategia pubblico privata per una migliore performance” e “Sinergie tra programmi di formazione, istruzione secondaria e universitaria, e sbocchi occupazionali delle persone con disabilità”.