“Lo specchio di Dan” in Sardegna propone una serata per gli anziani
Venerdì prossimo, dalle 17 alle 18, le pazienti di “Lo specchio di Dan”, centro per la cura dei disturbi alimentari che fa capo a Casa Emmaus nel territorio del Sulcis in Sardegna, offriranno una serata in musica agli anziani della locale Comunità alloggio.
“Lo specchio di Dan” opera da cinque anni a Domusnovas ed è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno problemi legati ai disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. La struttura è gestita dalla cooperativa sociale Casa Emmaus che da più di 30 anni si occupa delle persone che si trovano in situazione di difficoltà.
Venerdì, le allieve del Maestro Vittorio Orrù, che seguono l’attività di canto all’interno della struttura, proporranno un saggio delle loro capacità agli anziani della Comunità di Domusnovas.
Nel prossimo fine settimana, prenderà il via anche il progetto “Volare si può”: nove incontri, uno al mese sino ad aprile del prossimo anno, quando si terrà la consueta festa annuale di Casa Emmaus.
“Volare si può” prevede lo studio di cinque coreografie e di un laboratorio artistico-narrativo che punta a potenziare le conoscenze nel campo della danza.
Per ogni weekend sono in programma seminari dedicati alla danza, all’uso del corpo e allo studio delle coreografie, ma anche attività di scrittura e creazione di oggetti di scena.