Poetto inclusivo a “La Terrazza di Pier”

Nello stabilimento dell’Esercito Italiano “La Terrazza di Pier” al Poetto di Cagliari ha preso il via il servizio di accompagnamento, balneazione sicura e permanenza in spiaggia per le persone con malattia neurodegenerativa grave o in ventilazione meccanica assistita. Il servizio vale anche per altre patologie o gravi disabilità motorie.

Garantito dall’assessorato alla Salute in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e l’Esercito Italiano, il servizio è disponibile tre volte alla settimana: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi chiamando il numero 349.5828374 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, oppure attraverso una e-mail all’indirizzo: serviziobalneazione@cricagliari.it

La persona che intende usufruire del servizio deve essere accompagnata dal proprio caregiver e se non avesse la possibilità di raggiungere autonomamente “La Terrazza di Pier”, sarà la Croce Rossa a garantire sia l’accompagnamento sia il rientro a domicilio. Il tutto effettuato gratuitamente a favore dei richiedenti nell’ambito del territorio cittadino.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento