Concorsi: bando al Ministero della Difesa per assistenti e funzionari
Ben 1100 posti disponibili al Ministero della Difesa. Il dicastero ha indetto il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 1000 assistenti e 100 funzionari. Tra le posizioni aperte come assistente, presenti soprattutto quelle per personale civile non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area Funzionale II.
Soltanto 100 posti disponibili invece per la carica di funzionario, sempre per personale civile a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area Funzionale III e con una retribuzione di fascia F1.
Le domande
Per iscriversi ai due concorsi è necessario accedere alla piattaforma di reclutamento della Pubblica Amministrazione InPa. Una volta effettuato l’accesso, si dovrà semplicemente rispondere alle domande presenti seguendo le istruzioni riportate dal portale e allegare i documenti richiesti. In questo modo si otterrà l’invio della pratica presso il Ministero della Difesa. La scadenza per la presentazione delle domande telematiche è il 22 agosto 2024 alle ore 23:59.
I requisiti
Per accedere al concorso è richiesto, come per tutti i concorsi per la pubblica amministrazione italiana, di essere cittadini italiani maggiorenni, godere dei diritti politici, non avere condanne penali, aver rispettato gli obblighi di leva, non essere stati destituiti, dispensati, decaduti o licenziati da impieghi pubblici e avere un certificato di idoneità fisica ai ruoli che si vuole ricoprire. Inoltre è richiesto il diploma di scuola superiore per i posti di assistente, mentre è necessaria la laurea per quelli di funzionario.