Un furgone per “Veliamoci”
Un furgone per il trasporto delle imbarcazioni e dell’attrezzatura sportiva degli atleti con disabilità è da oggi a disposizione dell’associazione sportiva dilettantistica “Veliamoci” di Oristano. Il furgone è stato consegnato ufficialmente alla presidente dell’associazione Cristina Atzori dal sindaco di Oristano Massimiliano Sanna e dall’Assessora ai Servizi Sociali Carmen Murru.
Il Comune di Oristano ha usufruito di un finanziamento di 113mila euro dalla Regione Sardegna attraverso apposite risorse concesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per le disabilità per progetti riguardanti l’inclusione sportiva di persone con disabilità.
«Si tratta di un’importante iniziativa», commenta il sindaco Massimiliano Sanna «che punta a favorire l’inclusione sportiva di persone con disabilità, coinvolgendo le realtà locali e le associazioni sportive attive in questo ambito».
Nell’ambito dello stesso progetto, come ricorda l’assessora Carmen Murru, « sono stati assegnati, in comodato d’uso gratuito per quattro anni, anche altri mezzi e strumenti ad altre associazioni». Entrando nel dettaglio, all’associazione “All Toghether” che opera nella piscina comunale, sono stati concessi un aquatreadmill (una sorta di tapis roulant per piscina), un aquabike (una bici d’acqua) e 6 puzzle step (piani d’appoggio per attività in acqua), all’associazione sportiva “Eolo” è stato concesso un sollevatore mobile (consente lo spostamento delle persone con disabilità).
Restano ancora 44 mila euro da spendere per l’acquisto di un pulmino a 9 posti per l’associazione “Una ragione in più” e per altra attrezzatura acquatica che sarà assegnata all’associazione “Eolo”.
Giuseppe Giuliani