Cagliari Urban Trail: lo sport all’aria aperta senza barriere
Tutto pronto per l’Urban Trail, la corsa o passeggiata in notturna in programma a Cagliari il prossimo sabato 7 settembre. Raduno alle 21 e partenza alle 21.30. Un appuntamento sportivo pronto a coinvolgere i podisti di tutte le età, con partenza dal Bastione di Saint Remy. Un evento per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta e per gli atleti con disabilità.
Dal Bastione per le vie del centro
L’Urban Trail arriva al suo decimo anno. Sabato 7 settembre si parte dal Bastione di Saint Remy e si percorrono, di corsa o a passo svelto, le vie dei rioni storici di Stampace, Villanova, Marina e Castello.
Urban Trail è anche un percorso per atleti con disabilità. Confermato l’allestimento di un percorso dimostrativo destinato agli atleti con disabilità. Al via ci sarà infatti una delegazione capitanata da Antonio Murgia e Sandro Floris della Sa.Spo Cagliari, medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 ai Mondiali di Göteborg 1995. Prevista anche la consegna di una medaglia finisher a tutti coloro che porteranno a termine la gara competitiva.
“Una città senza barriere”
L’Urban Trail Run sarà anche testimonial del messaggio di “Una città senza barriere”, un progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Città di Cagliari che coinvolge attivamente il Comune di Cagliari e l’associazione Fispes Sardegna.
Gianmarco Cossu