Nel weekend del 21 e 22 settembre, terza edizione di Run for Inclusion
Quest’anno si celebra la terza edizione di Run for Inclusion, la corsa non competitiva dove si esalta l’unicità di ogni individuo e regnano i valori di inclusione, diversità, sostenibilità. L’anno scorso sono stati 15mila i partecipanti nel cuore di Milano. Si comincia sabato 21 settembre alle 14 con l’inaugurazione del Village Run for Inclusion con stand informativi di aziende e associazioni partecipanti, Dj set, talk, workshop e interventi creati per promuovere e approfondire i valori propri della corsa. La partenza della Run è invece prevista alle 10 di domenica 22 settembre sempre presso l’Arco della Pace.
Si tratta di corsa aperta a tutti e dove ognuno partecipa secondo i propri tempi e modi: si corre, si cammina o ci si fa spingere se non si è autonomi nella mobilità. I partecipanti potranno personalizzare Il pettorale di gara scrivendo un proprio messaggio oppure trasformandolo come un simbolo di libertà d’espressione. Il percorso è unico e misura 7.24 km.
Come iscriversi alla Run For Inclusion 2024
Sul sito ufficiale è possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti per questa nuova edizione. Sarà possibile iscriversi anche al Village Run for Inclusion, lo stesso sabato 21 settembre, dalle 14 alle 19 e domenica 22 settembre dalle 8 fino all’inizio della corsa. Ogni partecipante, contestualmente all’iscrizione alla corsa, avrà la possibilità di fare anche una donazione libera a una o più associazioni coinvolte. Sarà inoltre possibile iscriversi anche come Running Crew,una speciale modalità di partecipazione per le aziende.