Online il sito del “G7 inclusione e disabilità”

Il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli

L’appuntamento è in Umbria dal 14 al 16 ottobre, la prima giornata è in programma ad Assisi, le altre si svolgeranno al Castello di Solfagnano, a Perugia. Il “ G7 inclusione e disabilità” è un momento di confronto tra i sette Paesi più industrializzati sui temi dell’inclusione e della disabilità, un’occasione per discutere di strategie e impegni. È la prima volta che si svolge un confronto ufficiale su questi temi a livello di Gruppo dei 7 ed è anche la prima volta che un G7 sarà aperto al pubblico.

Da ieri, è online il sito internet dell’appuntamento attraverso il quale sarà possibile, dai prossimi giorni, pre-registrarsi per partecipare alla giornata di Assisi, quando verranno accolte tutte le delegazioni ministeriali e saranno presenti un centinaio di associazioni che lungo la via principale di Assisi illustreranno i loro progetti e le loro attività.

Il sito www.g7disabilityinclusion.it è disponibile in lingua inglese e italiana e consente di conoscere il programma di tutte e tre le giornate.

Il programma della prima giornata prevede momenti di musica con la presenza di musicisti con disabilità e anche nei punti di ristoro, i classici truck food, saranno impiegati ragazzi con autismo o altre disabilità.

Più tradizionale l’organizzazione degli altri due giorni nel corso dei quali i partecipanti a confronto con esperti di tutto il mondo parleranno delle priorità dei sette Paesi per affrontare i temi dell’inclusione e della disabilità.

Giuseppe Giuliani

Lascia un commento